CHIUSURA DELL’ANNO GIUBILARE 12 APRILE 2008
A distanza di un anno dalla beatificazione, avvenuta il 15 aprile 2007 in una gremita e multicolore Cattedrale stabiese, sua Eminenza il cardinale Josè Saraiva Martins ritorna a Castellammare per presiedere alla solenne celebrazione di chiusura dell’anno giubilare.
Hanno concelebrato sua eccellenza mons. Felice Cece, che ha salutato il cardinale a nome suo personale, della chiesa locale e della congregazione; una ventina di sacerdoti tra cui don Ciro Esposito, parroco della Concattedrale di Castellammare; don Catello Malafronte, vicario episcopale, don Antonio Ciuffi, don Mario De Maio cappellano del santuario; padre Rhett Sarabia, padre Charlie Leitao, padre Salvatore Perrella e padre Leonardo dei Servi di Maria.
Presenti autorità civili e religiose che il cardinale ha salutato all’inizio della sua omelia. Durante la stessa ha sottolineato che essendo la terza volta che veniva in mezzo a noi, si sentiva di casa. La celebrazione è stata animata dalle suore Compassioniste.
Prima della benedizione finale la Madre generale ha rivolto parole di saluto e di ringraziamento al Cardinale, alle Autorità, ai sacerdoti e ai numerosi fedeli convenuti.
Con l’omaggio presso il sarcofago contenente le spoglie mortali della Beata ha avuto termine la celebrazione.